Forte del successo ottenuto in trasferta contro l’Audace Cerignola nell’ultimo turno di campionato, l’Atalanta U23 si prepara a un nuovo impegno casalingo nel campionato di Serie C. La squadra nerazzurra affronterà il Giugliano di Eziolino Capuano. La sfida valida per la 13ª giornata mette di fronte due formazioni con obiettivi diversi ma entrambe alla ricerca di punti preziosi.
L’avversario e il momento delle squadre
La partita si disputerà sabato 8 novembre alle ore 14:30. I giovani atalantini arrivano all’incontro sull’onda dell’entusiasmo generato dalla vittoria esterna. Più in generale ci arrivano con una striscia di quattro vittorie consecutive e 12 punti ottenuti, che li hanno catapultati nelle zone alte della classifica. Dall’altra parte, il Giugliano ha da poco assaporato la sua prima gioia stagionale. Il 2-1 in casa contro il Siracusa è un risultato che ha sicuramente dato morale alla squadra campana. La formazione guidata da Capuano cercherà di dare continuità al proprio cammino, provando a strappare un risultato positivo contro i nerazzurri.
Il proseguimento del calendario
Nel frattempo, qualche giorno fa sono state ufficializzate le date e gli orari per le partite del campionato di Serie C che si disputeranno tra la 17ª e la 20ª giornata. Il percorso dell’Atalanta U23 inizierà con la trasferta contro il Monopoli, valida per la 17ª giornata, che si giocherà domenica 7 dicembre alle ore 14.30. La settimana successiva, i nerazzurri torneranno a giocare in casa per affrontare il Sorrento, in un match fissato per domenica 14 dicembre alle 12.30. Prima della sosta, la squadra sarà impegnata in un’altra trasferta per sfidare il Catania domenica 21 dicembre alle 14.30. Infine, il primo impegno del nuovo anno vedrà l’Atalanta U23 ospitare il Latina domenica 4 gennaio, con fischio d’inizio alle ore 12.30.




