De Roon, Bakker e Scalvini: come stanno i tre infortunati della Dea
Home > Calcio > Atalanta-Sassuolo: disastro Hien, Zappacosta ultimo a morire. Il migliore e il peggiore

Atalanta-Sassuolo: disastro Hien, Zappacosta ultimo a morire. Il migliore e il peggiore

Davide Zappacosta era reduce da una super partita contro l’Olympique Marsiglia in Champions League. L’esterno nerazzurro ha confermato il suo stato di forma anche oggi contro il Sassuolo.

Atalanta-Sassuolo segna la condanna dei nerazzurri. Berardi fa tutto nel 3-0 neroverde: due gol e un assist. La squadra di Ivan Juric invece fatica a trovare la via del gol e al termine del match viene ricoperta dai fischi dei tifosi. La vittoria in Serie A manca da quasi due mesi: l’ultimo successo è stato il 3-0 in trasferta contro il Torino del 21 settembre. L’Atalanta resta a quota 13 punti in classifica, mentre il Sassuolo vola a 16. Tra le fila atalantine però c’è comunque un giocatore che si salva. Vediamo il migliore e il peggiore.

Il migliore

Davide Zappacosta era reduce da una super partita contro l’Olympique Marsiglia in Champions League. L’esterno nerazzurro ha confermato il suo stato di forma anche oggi contro il Sassuolo. Zappacosta ha cercato più volte l’incursione personale sulla sinistra, provando a muovere un’Atalanta in svantaggio. Grinta, corsa, voglia di provare a cambiare la partita gli valgono almeno una sufficienza in pagella.

Il peggiore

Quella di oggi è stata una giornataccia per Isak Hien. Il rigore dell’1-0 Sassuolo nasce da un suo gravissimo errore: un regalo del pallone a Pinamonti in area. Sempre Pinamonti lo sbeffeggia in occasione del 2-0 a inizio di secondo tempo. Hien ha anche rischiato di regalare un altro rigore al Sassuolo in chiusura di primo tempo. In questa occasione è stato fermato dal fuorigioco avversario.