Un’indiscrezione di mercato arriva dalla Russia e coinvolge da vicino l’Atalanta. Lo Spartak Mosca, dopo aver interrotto il rapporto con Dejan Stankovic, starebbe pensando a Ivan Juric come possibile successore per la panchina. Al momento si tratta solo di un’ipotesi, dato che non ci sono stati contatti diretti tra le parti, ma la voce inizia a circolare.
Il legame con l’Atalanta e i dettagli contrattuali
Qualsiasi sviluppo concreto di questa suggestione dovrà fare i conti con la situazione contrattuale del tecnico. Ivan Juric è infatti legato all’Atalanta da un accordo valido per altri venti mesi, con un ingaggio netto di 2 milioni di euro all’anno. Perché l’idea si trasformi in una trattativa, sarebbe necessario per Juric trovare un’intesa con la società nerazzurra per la risoluzione del contratto, un passo indispensabile prima di poter valutare e accettare la destinazione moscovita.
Il contesto in casa Spartak dopo l’addio di Stankovic
Il club russo si trova in una fase di transizione dopo l’esonero di Dejan Stankovic, arrivato a causa di una situazione di classifica stagnante, con la squadra al sesto posto e distante otto punti dalla vetta. Prima di pensare a Juric, lo Spartak aveva tentato di ingaggiare Xavi, ricevendo però un rifiuto. L’addio di Stankovic è stato piuttosto movimentato, caratterizzato da una conferenza stampa in cui non sono mancate tensioni con un giornalista, seguita poi da un comunicato più conciliante in cui il tecnico serbo ha definito lo Spartak “il club più importante in Russia”.




