In seguito alle partite di recupero del campionato di Serie C, il Giudice Sportivo ha reso note le proprie decisioni disciplinari. Tra i provvedimenti spicca una sanzione economica nei confronti dell’Atalanta U23, comminata dopo l’incontro con il Siracusa.
La sanzione
La società nerazzurra è stata punita con un’ammenda di 200 euro a causa di una mancanza a livello organizzativo. Nello specifico, al termine della partita, non è stata garantita la presenza di acqua calda all’interno degli spogliatoi destinati alla quaterna arbitrale. Oltre alla sanzione per il club bergamasco, il Giudice Sportivo ha fermato per un turno quattro giocatori di altre squadre in vista delle gare in programma mercoledì 3 dicembre.
La partita
Nonostante un avvio difficile, la squadra nerazzurra si è trovata in svantaggio al 13′ a causa di un calcio di rigore trasformato da Molina per il Siracusa. I giovani dell’Atalanta non si sono però disuniti e, dopo un primo tempo contratto, hanno trovato la reazione a inizio ripresa. Al 48′ Levak ha siglato il gol del pareggio, ridando fiducia al gruppo. Sulle ali dell’entusiasmo, l’Atalanta U23 ha preso in mano le redini del gioco, completando la rimonta prima con Navarro al 66′ e poi chiudendo definitivamente i conti con Misitano al 75′, che ha fissato il punteggio sul 3-1 finale.




