De Roon, eurogol e ironia social: "Volevo solo fare un cross"
Home > Coppa Italia > De Roon, eurogol e ironia social: “Volevo solo fare un cross”

De Roon, eurogol e ironia social: “Volevo solo fare un cross”

Marten De Roon stupisce con un gol da fuori area contro il Genoa in Coppa Italia e poi scherza sui social, negando l’intenzionalità del tiro. L’Atalanta vola ai quarti dove affronterà la Juventus.

L’Atalanta ha superato il Genoa in Coppa Italia anche grazie a una prodezza balistica di Marten De Roon, che ha siglato la rete del raddoppio per i nerazzurri. Il centrocampista olandese, noto per la sua autoironia, ha commentato la marcatura con un post divertente sui suoi canali social.

Il “cross” di De Roon che beffa il Genoa

Nel corso della partita, De Roon ha scagliato un potente tiro di destro da fuori area, su assist di Maldini, che si è insaccato in rete. Un gesto tecnico di pregevole fattura che il centrocampista ha voluto minimizzare con la sua solita ironia. Sui suoi profili social ha postato due foto, aggiungendo: “È sempre frustrante quando avresti voluto fare un cross”. Una battuta per scherzare sulla bellezza del suo gol, la cui volontarietà, a differenza di altre situazioni simili nel calcio, non è mai stata in discussione. La conclusione era chiaramente un tiro in porta, cercato e voluto.

Prossimo ostacolo: la Juventus nei quarti

Con la vittoria sul Genoa, l’Atalanta si è assicurata un posto nei quarti di finale di Coppa Italia. Il prossimo avversario sulla strada dei nerazzurri sarà la Juventus. L’incontro, uno dei più attesi del tabellone, è in programma per il mese di febbraio, con le date più probabili che si collocano tra il 4 e il 5 del mese.