L’edizione 2025 del C Gold Award ha emesso i suoi primi verdetti, portando risultati contrastanti per i talenti dell’Atalanta U23. Mentre un giocatore nerazzurro ha ottenuto un prestigioso riconoscimento che lo proietta alla fase finale, un altro ha visto sfumare la qualificazione per un soffio, nonostante il grande affetto dimostrato dai tifosi.
Il premio di Vavassori
Dominic Vavassori si è assicurato un posto tra i 33 finalisti del premio senza passare dal voto popolare. Il suo talento è stato riconosciuto direttamente dalla giuria di giornalisti sportivi, che lo ha inserito nel terzetto dei migliori calciatori della categoria, nominandolo come profilo più meritevole del Girone A nella prima parte della stagione.
Navarro eliminato
Destino differente per il difensore Albert Navarro. Nonostante abbia raccolto un notevole numero di preferenze da parte del pubblico bergamasco, il suo percorso si è interrotto a un passo dalla qualificazione. Navarro ha chiuso al dodicesimo posto nel sondaggio relativo al Girone C, una posizione che non gli ha consentito di accedere alla fase successiva, riservata ai primi dieci classificati.
Serie C Gold Award, la fase decisiva
Con la conclusione delle selezioni preliminari, la competizione entra nella sua fase decisiva. I 33 finalisti, composti dai 30 giocatori più votati nei tre gironi e dai 3 scelti dalla critica, si sfideranno per il titolo assoluto. Le votazioni si apriranno il 15 dicembre e si chiuderanno il 19 gennaio.




![[Social] Carnesecchi incontenibile: la gioia dell'Atalanta dopo una vittoria sofferta](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/12/bergamo-italy-december-09-marco-carnesecchi-goalkeeper-of-atalanta-celebrates-with-his-1-150x150.jpg)