Scalvini torna e decide la sfida con la Roma: la Dea mostra i muscoli
Home > Notizie > Atalanta-Roma, scintille in tv sul gol di Scalvini: Caressa e Di Canio a confronto

Atalanta-Roma, scintille in tv sul gol di Scalvini: Caressa e Di Canio a confronto

Il post partita di Atalanta-Roma è infuocato: negli studi di Sky, Fabio Caressa e Paolo Di Canio si scontrano sull’interpretazione del gol di Scalvini.

Le discussioni successive alla partita tra Atalanta e Roma continuano a tenere banco, spostandosi dal campo agli studi televisivi. Al centro del dibattito ci sono alcuni episodi arbitrali che hanno segnato l’incontro, in particolare la rete convalidata a Giorgio Scalvini e un gol annullato a Gianluca Scamacca dopo un lungo consulto con il VAR. L’analisi di questi momenti ha generato un acceso confronto tra gli opinionisti di Sky, Fabio Caressa e Paolo Di Canio.

Due interpretazioni opposte sull’episodio decisivo

Il dibattito si è infiammato sulla dinamica del gol di Scalvini. Secondo Fabio Caressa, l’azione sarebbe viziata da un tocco di braccio del difensore atalantino. “Paolo, rimbalza due volte!”, ha sostenuto il telecronista, cercando di ricostruire la sequenza degli eventi. “Primo rimbalzo sul petto, poi tocca la mano di Svilar! E la palla rimbalza di nuovo sul braccio di Scalvini”. Di parere diametralmente opposto è Paolo Di Canio, che ha respinto con forza questa interpretazione, difendendo la regolarità della rete. “Ma quale mano, Fabio? Dopo il petto la palla non cambia giro… non è braccio!”, ha replicato l’ex calciatore.

Secondo Di Canio, il contatto avviene con il dorso in un movimento naturale e l’intervento del portiere della Roma, Svilar, è decisivo nel deviare la palla in rete: “C’è Svilar che con la mano di richiamo cerca di portarla via e se la spinge in rete!”.