L’Atalanta si aggiunge alla lista di club interessati a Giovane, attaccante classe 2003 che si è messo in luce con la maglia del Verona nella prima parte del campionato di Serie A. Le sue prestazioni, arricchite da 3 gol e 4 assist, hanno attirato l’attenzione di diverse società di alto livello, inclusa la Dea.
La concorrenza e i costi dell’operazione
Il percorso per arrivare al giovane brasiliano non è però semplice. Sulle sue tracce si è mossa con decisione la Lazio, che si è vista richiedere dal Verona una cifra intorno ai 15 milioni di euro. Oltre ai biancocelesti, anche la Roma sta monitorando con attenzione la situazione. Giovane è considerato un attaccante di supporto, una seconda punta, e il suo profilo è ora al vaglio della dirigenza atalantina come possibile rinforzo per il reparto offensivo.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
