Lookman incanta con la Nigeria ma frena sulla lite con Osimhen
Home > Società > Personaggi di spicco > Coppa d’Africa, Lookman e Kossounou protagonisti ai quarti di finale

Coppa d’Africa, Lookman e Kossounou protagonisti ai quarti di finale

Il Torneo entra nel vivo: i due nerazzurri si giocano l’accesso alle semifinali con Nigeria e Costa d’Avorio.

La Coppa d’Africa 2025 entra nella sua fase più calda con i quarti di finale, in programma sabato 10 gennaio. Due giocatori dell’Atalanta, l’attaccante Ademola Lookman e il difensore Odilon Kossounou, saranno protagonisti con le rispettive nazionali in due sfide che promettono spettacolo e alta tensione.

Lookman e la Nigeria contro l’Algeria

Il primo a scendere in campo, alle ore 17, sarà Ademola Lookman. La sua Nigeria affronterà l’Algeria in un match che si preannuncia molto combattuto. Le Super Eagles, dopo aver superato con sicurezza la fase a gironi e gli ottavi di finale, cercano la qualificazione per le semifinali contro una squadra nordafricana nota per il suo talento e la sua esperienza a livello continentale.

Kossounou guida la difesa della Costa d’Avorio contro l’Egitto

In serata, alle 20, i riflettori si accenderanno su Odilon Kossounou e la sua Costa d’Avorio. La nazionale ivoriana, padrona di casa della competizione, si giocherà l’accesso alla semifinale contro l’Egitto. Kossounou avrà il compito di guidare la difesa contro i Faraoni, una delle nazionali più decorate d’Africa e avversario sempre temibile nelle partite a eliminazione diretta.