Atalanta U23, ecco gli ultimi affari di mercato
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Atalanta U23, ecco gli ultimi affari di mercato

Atalanta U23, ecco gli ultimi affari di mercato

Emmanuel Gyabuaa approda alla Salernitana in Serie B, mentre il portiere Jacopo Sassi si trasferisce all’Avellino.

Il calciomercato invernale vede un’intensa attività per l’Atalanta Under 23, impegnata in una serie di operazioni strategiche per valorizzare i propri giovani talenti. La società nerazzurra sta definendo diverse cessioni per permettere ai suoi giocatori di accumulare esperienza e trovare maggiore continuità in altri club. Tra le principali novità figurano i trasferimenti di Emmanuel Gyabuaa alla Salernitana e di Jacopo Sassi all’Avellino.

Gyabuaa riparte dalla B

Il centrocampista classe 2001, Emmanuel Gyabuaa, inizia una nuova avventura professionale in Serie B con la maglia della Salernitana. Il trasferimento è avvenuto dopo la conclusione anticipata del suo prestito all’Avellino. La formula adottata è quella del prestito oneroso, fissato a circa 100 mila euro, con un obbligo di riscatto legato al raggiungimento di specifiche condizioni. L’operazione complessiva potrebbe raggiungere i 300 mila euro, più bonus. In caso di riscatto definitivo, per Gyabuaa è già pronto un contratto che lo legherà al club campano fino al 2029. Questa rappresenta un’importante occasione di rilancio per il mediano, che vanta un curriculum di 106 presenze in Lega Pro e un percorso nelle nazionali giovanili azzurre fino all’Under 20.

Jacopo Sassi si trasferisce in Irpinia

Nuova destinazione anche per il portiere Jacopo Sassi. Il classe 2003, cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, si unisce all’Avellino con un accordo a titolo temporaneo che prevede un obbligo di riscatto condizionato, valido fino al 30 giugno 2026. Nella prima parte della stagione, Sassi aveva registrato due presenze con la formazione Under 23. Con il club irpino, dove dovrebbe assumere il ruolo di secondo portiere, un eventuale riscatto porterebbe alla firma di un contratto fino al 2029. Il giovane portiere ha già accumulato 69 presenze tra i professionisti, distribuite tra Serie B, Serie C e coppe nazionali.