✓ Carnesecchi para un rigore a Como e blinda il pareggio per l'Atalanta
Home > Notizie > Carnesecchi, sui rigori è una garanzia: in stagione ne ha parati 3 su 4

Carnesecchi, sui rigori è una garanzia: in stagione ne ha parati 3 su 4

L’umiltà di un campione. Marco Carnesecchi ha salvato l’Atalanta nella sfida contro il Como parando un rigore a Nico Paz al 98′

L’umiltà di un campione. Marco Carnesecchi ha salvato l’Atalanta nella sfida contro il Como. Ha parato tutto e al 98′ ha pure disinnescato il rigore di Nico Paz. Al Sinigaglia è finita 0-0, dopo la partita il portiere ha detto: “Voglio mandare un grosso abbraccio a Nico Paz perché è veramente un giocatore straordinario e quasi mi dispiace che sia capitato a lui di sbagliare”. I complimenti all’avversario valgono quasi più della sconfitta evitata.

Specialista

Carnesecchi sta diventando uno specialista sui penalty. Ha evitato il gol in tre occasioni su quattro in questa stagione: decisivi gli interventi su Zapata in campionato e Barcola in Champions, soltanto Berardi è riuscito a bucare la rete. “Mentre ero sul dischetto mi è tornato in mente un flash del passato: mi sono ricordato di quando ho giocato qui con la Cremonese nell’anno della promozione in A. In quell’occasione non mi ero tuffato. Ho scelto lo stesso angolo, sono stato fortunato”.

Con quella contro il Como sono diventate 12 su 30 le partite stagionali chiuse senza subire reti per l’Atalanta (9 in campionato e 3 in Champions). Al Sinigaglia c’era anche Bonucci, collaboratore tecnico del ct Gattuso. Carnesecchi ha mandato anche un chiaro messaggio alla Nazionale. E se continua così, tutto può ancora cambiare.