Primavera 1, Maffessoli ammonito con diffida: ora è a rischio squalifica
Home > Giovanili > Primavera > Primavera 1, Maffessoli ammonito con diffida: ora è a rischio squalifica

Primavera 1, Maffessoli ammonito con diffida: ora è a rischio squalifica

Il Giudice Sportivo ha emesso le sue decisioni per la Primavera 1: Manuel Maffessoli dell’Atalanta finisce in diffida e ora è a un passo dalla squalifica. Ecco i dettagli del comunicato.

Il percorso del campionato Primavera 1 prosegue non solo attraverso i risultati sul campo, ma anche tramite le decisioni disciplinari che ne modellano gli equilibri. In data 3 febbraio 2026, il Giudice Sportivo ha ufficializzato i provvedimenti relativi all’ultima giornata, evidenziando una situazione delicata per un giovane talento del vivaio dell’Atalanta.

Il provvedimento per il nerazzurro

Tra le decisioni assunte dal Giudice Sportivo, spicca l’ammonizione con diffida per Manuel Maffessoli. Il giocatore dell’Atalanta ha raggiunto la sua quarta sanzione stagionale, entrando così in una fase critica dal punto di vista disciplinare: un ulteriore cartellino giallo comporterebbe una giornata di squalifica automatica. Il comunicato ha inoltre reso note le sanzioni per altri club, con una giornata di stop inflitta a Muhammed Bah della Roma, Cristobal Muñoz Lopez della Lazio e Edoardo Zaia del Torino. Una sanzione più pesante, aggravata dal ruolo di capitano, è stata comminata a Riccardo Domeniconi del Cesena. Nel referto si segnala anche la squalifica per due giornate dell’allenatore della Fiorentina, Luca Antonelli, per espressioni irriguardose verso il direttore di gara.