L’Atalanta ha ritrovato il suo centravanti. Gianluca Scamacca si ripete e, dopo il sigillo contro il Chelsea e il gol su rigore a Verona, è decisivo anche contro il Cagliari nella vittoria per 2-1 che lancia i ragazzi di Palladino verso una rimonta per la zona Champions. Ora i bergamaschi sono a quota 19 punti, all’undicesimo posto in classifica.
La partita
Atalanta aggressiva fin dall’inizio e infatti all’11’ va subito in vantaggio: Lookman entra in area da sinistra e serve dall’altra parte Zappacosta che conclude verso la porta. Il tiro diventa però un passaggio per Scamacca che con un gran tacco deposita alle spalle di Caprile. La Dea macina gioco e crea altre occasioni con il nigeriano e il centravanti, senza però trovare il raddoppio.
Nel secondo tempo però il Cagliari inizia a chiudere i nerazzurri nella loro area di rigore e Pisacane azzecca il cambio decisivo: fuori Borrelli dentro Gaetano. Il fantasista, come contro la Roma, trova la rete dell’1-1 dopo una bella combinazione con Esposito che lo mette a tu per tu con Carnesecchi. È sempre Scamacca però a salvare la Dea: all’81’ raccoglie un suggerimento di Samardzic e tenta la rovesciata incespicando sul pallone ma la seconda conclusione è quella buona. Tre punti d’oro per la squadra di Palladino che dopo l’ottimo periodo di forma in Europa si rilancia anche in campionato.




