L’Atalanta si trova al centro di un intricato gioco di panchine che potrebbe ridisegnare il panorama della Serie A. Gian Piero Gasperini, dopo nove stagioni a Bergamo, sembra destinato a lasciare la guida della squadra. Il possibile addio ha attirato l’attenzione di club come Napoli, Juventus e Roma, che vedono in Gasperini il candidato ideale per le loro panchine. Nel frattempo, la Dea si prepara a trovare un sostituto all’altezza. I nomi che circolano finora sono quelli di Igor Tudor, Roberto De Zerbi e Maurizio Sarri.
Il futuro di Gasperini
Napoli, Juventus e Roma sono in attesa di sviluppi, pronte a fare la loro mossa nel caso in cui Gasperini lasci l’Atalanta. La sua partenza potrebbe innescare un effetto domino con Antonio Conte, Thiago Motta e Claudio Ranieri che potrebbero essere coinvolti in questo gioco di panchine.
Chi arriva all’Atalanta?
In caso di addio di Gapserini, la dirigenza dell’Atalanta dovrà trovare un sostituto. Igor Tudor, con il suo stile di gioco, sembra essere il candidato più adatto. Tuttavia, Roberto De Zerbi e Maurizio Sarri, sono considerati profili interessanti per il ruolo, grazie alla loro capacità di proporre un calcio moderno e spettacolare. La scelta del nuovo allenatore sarà cruciale per mantenere l’Atalanta competitiva sia in Serie A che in Europa.