Atalanta, c'è anche Krstovic del Lecce per il dopo-Retegui

Atalanta-Roma, duello infinito: Juric e Gasp vogliono Krstovic

Atalanta e Roma si contendono Krstovic del Lecce. La Dea cerca il sostituto di Retegui e forse di Lookman, Gasperini lo vorrebbe a Roma

Il calciomercato estivo si preannuncia intenso. Al centro delle attenzioni per l’Atalanta c’è Nikola Krstovic. Il centravanti serbo, attualmente al Lecce, è diventato l’obiettivo primario sia per la Dea che per la Roma. I due club sono pronti a darsi battaglia per assicurarsi il giocatore.

Krstovic, obiettivo per l’attacco della Dea

L’Atalanta, sotto la guida di Ivan Juric, ha individuato in Nikola Krstovic il profilo ideale per rinforzare il reparto avanzato. Il giovane attaccante serbo, classe 2000, è considerato una soluzione concreta per raccogliere l’eredità di Mateo Retegui. L’allenatore ha espresso un chiaro gradimento per le caratteristiche del giocatore, ritenendolo perfettamente in linea con la sua visione tattica e le esigenze richieste dal suo sistema di gioco.

La Roma e il fattore Gasperini

Nonostante l’interesse dell’Atalanta, la Roma si è inserita con decisione nella corsa a Krstovic, spinta anche dalle indicazioni del suo nuovo allenatore, Gian Piero Gasperini. L’ex tecnico della Dea ha personalmente segnalato il centravanti serbo alla dirigenza giallorossa, vedendo in lui il sostituto perfetto in caso di una possibile cessione di Artem Dovbyk.

La valutazione di Krstovic

La valutazione economica di Nikola Krstovic, inizialmente stimata dal direttore sportivo del Lecce, Pantaleo Corvino, intorno ai 35 milioni di euro, ha subito una flessione. Il prezzo del cartellino si è attestato ora intorno ai 25 milioni di euro. Un fattore chiave in questa dinamica è la possibilità di inserire alcune contropartite tecniche nella trattativa.