Il calciomercato estivo entra nel vivo e l’Atalanta si muove con discrezione ma attenzione sul fronte attaccanti. Un nome che sta emergendo con insistenza nei radar della Dea è quello di Lorenzo Lucca, centravanti attualmente in forza all’Udinese. L’interesse nerazzurro si inserisce in un contesto dove il Napoli, inizialmente in pole position per il giocatore, sembra aver rallentato la propria corsa, aprendo così nuovi scenari per il futuro del giovane talento friulano.
L’interesse dell’Atalanta per Lucca
La Dea, sempre attenta a cogliere opportunità sul mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo, ha manifestato un concreto interesse per Lorenzo Lucca. Il centravanti dell’Udinese, reduce da una stagione che ne ha messo in mostra le qualità, è finito nel mirino di diversi club di Serie A. Sebbene l’Atalanta si sia inserita tra le pretendenti, al momento non sono state formalizzate proposte concrete sul tavolo dell’Udinese. La situazione è fluida e vede anche il Milan tra le squadre che monitorano attentamente il profilo del giocatore, creando una potenziale asta per assicurarsi le prestazioni del classe 2000. La strategia nerazzurra potrebbe essere quella di attendere l’evolversi della situazione, specialmente considerando le alte richieste iniziali avanzate dall’Udinese.
Il futuro di Lucca tra permanenza e mercato
Il destino di Lorenzo Lucca all’Udinese è ancora incerto, nonostante il giocatore sia atteso in ritiro con la squadra il 10 luglio. La società friulana sta valutando attentamente le opzioni, soprattutto dopo che il Napoli, pur avendo avuto contatti positivi sia con il club che con l’entourage del giocatore, non ha affondato il colpo, forse scoraggiato da una richiesta di 40 milioni di euro senza contropartite. Questa situazione ha spinto i Pozzo a considerare anche la possibilità di una permanenza di Lucca, qualora non si trovassero alternative valide sul mercato. La ricerca di un sostituto si sta rivelando complessa, con nomi come Sargent del Norwich (valutato 25 milioni) che appaiono fuori portata e Pululu dello Jagiellonia come opzione secondaria. L’Udinese, quindi, potrebbe decidere di trattenere il proprio attaccante se le condizioni di mercato non dovessero soddisfare le aspettative.