Il calciomercato si infiamma con il Milan che punta gli occhi su Tony D’Amico, attuale direttore sportivo dell’Atalanta. Nonostante il contratto che lo lega alla Dea fino al 2027, i rossoneri sembrano determinati a tentare un affondo per assicurarsi le sue competenze. L’amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, è pronto a discutere con l’Atalanta per trovare un accordo che possa liberare D’Amico, nonostante le dichiarazioni di Luca Percassi che blindano il dirigente.
Il Milan e l’interesse per D’Amico
Il Milan è alla ricerca di un nuovo direttore sportivo per la prossima stagione e, dopo aver sondato diverse opzioni, sembra aver individuato in Tony D’Amico il profilo ideale. D’Amico, attualmente legato all’Atalanta, è considerato uno dei dirigenti più promettenti del panorama calcistico italiano. La sua capacità di costruire una squadra competitiva è stata riconosciuta anche dall’amministratore delegato dell’Atalanta, Luca Percassi, che ha espresso pubblicamente la volontà di trattenere D’Amico a Bergamo.
Le dichiarazioni di Luca Percassi
In una recente intervista, Luca Percassi ha dichiarato: “D’Amico sicuramente vestirà New Balance l’anno prossimo. Al di là dell’interesse vero o presunto di altri club, lui avrà l’enorme compito anche l’anno prossimo di creare un’Atalanta competitiva. Noi siamo contenti di lui e lui è contento di noi e avrà una grande responsabilità. Ci mancano ancora 4 partite e adesso siamo concentrati su questo finale di stagione e andiamo avanti”. Queste parole sottolineano la fiducia e l’importanza che l’Atalanta ripone nel suo direttore sportivo, rendendo chiaro che la sua partenza non sarà facile.
Le mosse del Milan
Nonostante le dichiarazioni di Percassi, il Milan non sembra intenzionato a mollare la presa. L’amministratore delegato rossonero, Giorgio Furlani, è pronto a intavolare una trattativa con l’Atalanta per cercare di liberare D’Amico dal suo contratto. La strategia del Milan è chiara: assicurarsi un dirigente capace di portare nuova linfa e idee innovative al club, in un momento in cui la società sta cercando di rilanciarsi ai vertici del calcio italiano ed europeo.