✗ L'intreccio di mercato che ha portato Sulemana a Bergamo: il ruolo decisivo di Lookman
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Doppia cessione in attacco per l’Atalanta: Lookman e Sulemana verso l’addio

Doppia cessione in attacco per l’Atalanta: Lookman e Sulemana verso l’addio

L’Atalanta valuta due importanti cessioni nel reparto offensivo. Ademola Lookman è vicino al Fenerbahce, mentre per Kamaldeen Sulemana si profila un prestito con obbligo di riscatto.

L’Atalanta si muove sul mercato in uscita con due trattative che potrebbero modificare l’assetto offensivo della squadra allenata da Raffaele Palladino. I giocatori al centro delle negoziazioni sono Ademola Lookman e Kamaldeen Sulemana, per i quali si registrano interessamenti concreti e dialoghi in fase avanzata.

La trattativa per Lookman: il Fenerbahce fa sul serio

Per quanto riguarda Ademola Lookman, il Fenerbahce sembra essere il club più determinato a chiudere l’operazione. La dirigenza turca si trova in Italia con l’obiettivo di definire l’acquisto e sarebbe pronta a soddisfare le richieste economiche della società bergamasca. Secondo le indiscrezioni, l’attaccante nigeriano avrebbe già dato il suo consenso al trasferimento. Sullo sfondo rimane anche l’interesse dell’Atletico Madrid, che al momento osserva la situazione da una posizione più defilata rispetto al club di Istanbul.

Sulemana, futuro in prestito con obbligo di riscatto

Anche il futuro di Kamaldeen Sulemana è oggetto di discussione. Per l’esterno ghanese è in corso una trattativa guidata dal dirigente Massara per conto di un altro club. La formula proposta alla famiglia Percassi è quella del prestito con obbligo di riscatto. Le parti sono al lavoro per trovare un’intesa che possa soddisfare tutte le componenti coinvolte nell’operazione.

Le strategie future della Dea

Qualora entrambe le cessioni dovessero concretizzarsi, l’Atalanta si troverebbe a dover colmare un vuoto importante nel proprio reparto offensivo. Con la squadra ancora impegnata su tre fronti, la dirigenza nerazzurra dovrebbe necessariamente tornare sul mercato per individuare i sostituti adeguati, garantendo così a Palladino una rosa competitiva e completa per affrontare la stagione.