La strategia dell’Atalanta sul mercato si conferma solida e orientata a proteggere i propri talenti, anche di fronte a offerte importanti e al corteggiamento di figure storiche del club. Durante l’ultima finestra di mercato invernale, la società nerazzurra ha infatti respinto un tentativo concreto della Roma, guidata dall’ex tecnico Gian Piero Gasperini, per assicurarsi Lorenzo Bernasconi.
Il retroscena dell’offerta giallorossa
Secondo quanto rivelato dal giornalista Nicolò Schira, l’interesse del tecnico di Grugliasco per i giocatori atalantini non si è mai sopito. Dopo aver mostrato apprezzamento in passato per profili come Honest Ahanor e Kamaldeen Sulemana, Gasperini ha messo nel mirino l’esterno Lorenzo Bernasconi. L’azione della Roma è stata decisa, concretizzandosi in un’offerta da 15 milioni di euro presentata all’Atalanta.
La valutazione dell’Atalanta
Nonostante la cifra considerevole, la dirigenza bergamasca ha declinato la proposta senza esitazioni. La decisione di trattenere Bernasconi, cresciuto nel settore giovanile nerazzurro dopo le esperienze con la Cremonese e altre realtà dilettantistiche, sottolinea la volontà del club di puntare sui giocatori formati in casa. Il difensore, che ha completato il suo percorso dalla Primavera all’Under 23, è considerato un elemento prezioso per il presente e il futuro della squadra.




