Il centrocampista Marco Brescianini lascia l’Atalanta per vestire la maglia della Fiorentina. L’operazione è stata formalizzata sulla base di un prestito con obbligo di riscatto condizionato, per un valore complessivo di circa undici milioni di euro.
I dettagli dell’accordo con la Fiorentina
L’intesa tra i due club prevede un esborso immediato di un milione di euro da parte della Fiorentina per il prestito del giocatore. Il riscatto diventerà obbligatorio, per una somma di altri 10 milioni, solo se la squadra viola manterrà la categoria. In caso di retrocessione in Serie B, l’opzione di acquisto rimarrà facoltativa. L’importo totale dell’affare è simile alla cifra che l’Atalanta aveva speso due anni fa per acquistare il calciatore dal Frosinone, attestandosi sugli undici milioni di euro.



![[Social] Il fuorigioco di Scamacca in Atalanta-Roma: la regola sulla giocata deliberata che ha deciso l'episodio](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2026/01/bergamo-italy-gianluca-scamacca-of-atalanta-bc-looks-on-during-the-serie-a-match-between-1-150x150.jpg)
