Sospiro di sollievo in casa Como in vista della partita contro l’Atalanta. L’allarme per le condizioni di Anastasios Douvikas, uscito malconcio dalla sfida di Coppa Italia con la Fiorentina, è rientrato. A sciogliere ogni dubbio è stato l’allenatore Cesc Fabregas durante la conferenza stampa della vigilia, annunciando la disponibilità dell’attaccante greco.
L’infortunio e il recupero lampo
La preoccupazione per Douvikas era nata durante la partita contro la Fiorentina, quando l’attaccante era stato costretto a lasciare il campo per un problema alla caviglia. I primi accertamenti avevano parlato di una distorsione di lieve entità, ma la sua presenza contro i nerazzurri sembrava in forte dubbio. Invece, il giocatore ha recuperato a tempo di record, tornando a disposizione del tecnico in pochi giorni.
Fabregas conferma: “Douvikas sta bene”
Le parole di Cesc Fabregas in conferenza stampa hanno spazzato via le incertezze. “Douvikas sta bene, è a disposizione”, ha dichiarato il tecnico spagnolo, confermando il pieno recupero del suo centravanti. L’allenatore ha però frenato gli entusiasmi su Alvaro Morata, specificando che l’attaccante spagnolo non ha più di 45 minuti nelle gambe. Una gestione attenta delle risorse in vista di una sfida che si preannuncia complicata.
“L’Atalanta è troppo forte”
Fabregas non ha nascosto il grande rispetto per la squadra di Palladino, definendola “fortissima, nella top 3”. Secondo il tecnico del Como, l’Atalanta ha mantenuto l’identità di gioco dell’era Juric, aggiungendo però una maggiore struttura e un gioco più posizionale. “Se vogliono, possono cambiare 11 giocatori e magari sono ancora più forti”, ha commentato Fabregas, sottolineando la profondità della rosa nerazzurra e la necessità per i suoi di una prestazione al 100% per poter fare punti.




