L’operazione che porta Daniel Maldini dall’Atalanta alla Lazio è ormai definita. Con uno scatto decisivo, il club biancoceleste ha concluso l’accordo per il trasferimento del fantasista a Roma, chiudendo la porta alle altre pretendenti. L’iter burocratico si è completato con lo scambio dei documenti tra le due società, avvenuto lunedì 26 gennaio.
Le cifre e la formula del trasferimento
Secondo le ultime indiscrezioni, l’intesa tra Atalanta e Lazio è stata raggiunta sulla base di un prestito oneroso, fissato a un milione di euro, con obbligo di riscatto. Se l’operazione verrà completata, il club nerazzurro incasserà una cifra complessiva di 14 milioni di euro. Il giocatore è atteso nella capitale martedì 27 gennaio per sostenere le visite mediche e firmare il contratto che lo legherà alla sua nuova squadra.
Battuta la concorrenza del Napoli
L’inserimento della Lazio ha avuto i contorni di un vero e proprio blitz di mercato. Fino a poco prima, il futuro di Maldini sembrava potesse essere a Napoli, con il club partenopeo che aveva mostrato interesse per il giocatore. Tuttavia, l’azione rapida e determinata della dirigenza laziale ha cambiato le carte in tavola, assicurando a Sarri un nuovo rinforzo per il reparto offensivo e definendo una nuova tappa per la carriera del figlio d’arte.




