Daniel Maldini verso l'addio: sfida tra Lazio, Juventus e Napoli
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Daniel Maldini verso l’addio: sfida tra Lazio, Juventus e Napoli

Daniel Maldini verso l’addio: sfida tra Lazio, Juventus e Napoli

Nonostante una prima parte di stagione difficile a Bergamo, il futuro di Daniel Maldini potrebbe essere in un top club. Lazio, Juventus e Napoli si sfidano per il trequartista.

L’esperienza di Daniel Maldini con la maglia dell’Atalanta potrebbe concludersi prima del previsto. Nonostante il suo talento sia riconosciuto, il trequartista classe 2001 non è riuscito a trovare continuità a Bergamo, vedendo il suo impiego ridotto. Questa situazione ha però attirato l’attenzione di diverse squadre di primo piano del campionato italiano, pronte a competere per assicurarsi le sue prestazioni.

Le squadre interessate a Maldini

Il futuro di Maldini si prospetta come un intrigo di mercato che coinvolge tre grandi club. La Lazio si è fatta avanti per prima, con Maurizio Sarri che vede nel giocatore il profilo ideale per rinforzare il reparto offensivo. Tuttavia, la concorrenza più forte sembra arrivare dalla Juventus, dove Luciano Spalletti, suo grande estimatore fin dai tempi della Nazionale, spinge per averlo a Torino. L’idea sarebbe quella di utilizzarlo come alternativa a Yildiz o Chiesa, sfruttando il forte legame tra i due. Anche il Napoli di Antonio Conte si è inserito nella corsa, valutando Maldini come un prezioso rincalzo per far rifiatare i titolari, in particolare come sostituto di David Neres.

La posizione dell’Atalanta

Considerato lo scarso impiego del giocatore, che finora ha collezionato solo 9 presenze (di cui 3 da titolare) senza segnare gol o fornire assist sotto la guida tecnica di Raffaele Palladino, la dirigenza nerazzurra vede nell’asta per Maldini una concreta opportunità. La cessione del trequartista rappresenterebbe infatti un’occasione per monetizzare e valorizzare un asset che non è riuscito a integrarsi pienamente nei meccanismi della squadra.