Il mercato di gennaio si profila come un periodo di possibili cambiamenti per l’Atalanta, con la Lazio che mostra un forte interesse per due dei suoi centrocampisti. La società biancoceleste, decisa a potenziare la propria linea mediana, ha individuato in Lazar Samardzic e Marco Brescianini i profili ideali per dare nuova linfa alla squadra.
La situazione di Samardzic e Brescianini
Entrambi i giocatori stanno trovando poco spazio nelle gerarchie del tecnico Palladino e aspirano a un minutaggio maggiore. Per questo motivo, secondo le indiscrezioni, la dirigenza nerazzurra non si opporrebbe a una loro partenza di fronte a un’offerta adeguata. La Lazio apprezza la loro duttilità e qualità tecnica, vedendo in loro rinforzi già pronti per la Serie A. Tra i due, l’operazione legata a Marco Brescianini sembrerebbe essere quella più accessibile dal punto di vista economico per le casse del club capitolino.
Le alternative della Lazio e la via bergamasca
L’interesse per i due atalantini si intensifica anche alla luce delle difficoltà incontrate dalla Lazio su altri fronti. Il sogno di Sarri, Ruben Loftus-Cheek, è un’operazione complessa per età e costi, nonostante la disponibilità del giocatore a ridursi l’ingaggio. Allo stesso modo, la pista che porta a Giovanni Fabbian del Bologna è ostacolata dalle elevate richieste economiche del club emiliano. Di conseguenza, l’asse di mercato con Bergamo diventa una delle vie più concrete e percorribili per la società di Lotito in vista della sessione invernale.




