Il futuro di Maldini all'Atalanta in bilico: Juve e Lazio alla finestra
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Il Genoa punta Maldini per sbloccare un effetto domino con il Monza

Il Genoa punta Maldini per sbloccare un effetto domino con il Monza

Il futuro di Daniel Maldini accende il mercato di Genoa e Monza. I rossoblù puntano il fantasista per lasciar partire il giovane Venturino verso la Brianza.

Il calciomercato invernale entra nel vivo con un possibile intreccio che coinvolge Genoa e Monza, due club attivi nella ricerca di rinforzi per i rispettivi reparti offensivi. Al centro della potenziale operazione c’è il futuro di Daniel Maldini, il cui scarso impiego nell’Atalanta potrebbe diventare la chiave per innescare un valzer di attaccanti sull’asse tra Liguria e Brianza.

L’asse di mercato tra Grifone e brianzoli

Secondo le indiscrezioni riportate dalla Gazzetta dello Sport, il Genoa avrebbe manifestato un concreto interesse per Daniel Maldini. Il club ligure, guidato in panchina da Daniele De Rossi, vede nel figlio d’arte il profilo ideale per arricchire il proprio pacchetto offensivo. L’eventuale approdo del fantasista a Genova è però strettamente legato a un’altra trattativa. L’arrivo di Maldini, infatti, permetterebbe al Grifone di dare il via libera alla cessione di Lorenzo Venturino. Il giovane talento classe 2005 è il principale obiettivo del Monza, che attende con interesse gli sviluppi della situazione. Si profila dunque un’operazione a tre, in cui la decisione dell’Atalanta sul futuro di Maldini potrebbe accontentare le strategie di mercato di Genoa e Monza, consentendo ai primi di ottenere un rinforzo d’esperienza e ai secondi di assicurarsi un giovane di prospettiva.