L’Atalanta si muove con anticipo sul mercato per assicurarsi giovani talenti in grado di rappresentare il futuro del club. L’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza nerazzurra è quello di Bogdan Popov, attaccante classe 2007 di proprietà dell’Empoli, che ha già attirato l’attenzione di diverse squadre di primo piano.
La strategia della Dea per anticipare la concorrenza
Secondo le indiscrezioni, l’Atalanta avrebbe già mosso i primi passi concreti per il giovane attaccante ucraino. L’intenzione del direttore D’Amico sarebbe quella di definire un’operazione con l’Empoli già nella finestra di mercato di gennaio, ottenendo una sorta di prelazione per poi accogliere il giocatore a Zingonia a partire da giugno. Questa formula incontrerebbe il favore del club toscano, che potrebbe così continuare a contare sulle prestazioni di Popov fino al termine della stagione, garantendosi al contempo una cessione vantaggiosa.
Un investimento per l’attacco del futuro
L’interesse per Popov si inserisce in un quadro più ampio di rinnovamento del reparto offensivo atalantino. Con un Lookman dato in possibile partenza verso il Galatasaray, un Krstovic che non ha ancora convinto pienamente e uno Scamacca alle prese con il recupero dalla miglior condizione fisica dopo un infortunio, la società guarda avanti. Popov, grazie alla sua rapida ascesa, potrebbe essere il profilo ideale. Nonostante la giovane età, ha già dimostrato il suo valore con 5 gol in 12 presenze con la prima squadra dell’Empoli, un rendimento notevole che si aggiunge alle sue esperienze con le nazionali giovanili dell’Ucraina.




