L’interesse per i talenti dell’Atalanta continua a delineare le strategie di mercato delle squadre avversarie, sia in Italia che all’estero. Al centro delle attenzioni c’è Ademola Lookman, attaccante nigeriano che ha suscitato l’interesse di club importanti come l’Inter e il Galatasaray, svelando le loro intenzioni per rinforzare i rispettivi reparti offensivi. Il nigeriano, però, sembra aver “fatto pace” in modo definitivo con l’Atalanta, se è vero che ha rimesso sui propri profili social le foto con la maglia nerazzurra.
Il tentativo estivo dell’Inter
A proposito di nerazzurro. Durante il mercato estivo, l’Inter si è mossa concretamente per cercare di acquistare Ademola Lookman. La società milanese, diretta concorrente della Dea per le posizioni di vertice della Serie A, aveva presentato un’offerta significativa per il giocatore: 42 milioni di euro più ulteriori 3 milioni legati ai bonus. L’intenzione era quella di sottrarre alla Dea uno dei suoi elementi più preziosi per potenziare il proprio attacco. Tuttavia, l’Atalanta ha respinto la proposta, dimostrando la volontà di non cedere i propri pezzi pregiati e di mantenere alta la competitività della rosa. La fermezza del club bergamasco ha prevalso, nonostante le tensioni iniziali con il giocatore, che aveva temporaneamente rimosso i riferimenti alla squadra dai suoi profili social. E chissà che questa nuova mossa “2.0” da parte del nigeriano, stavolta in positivo, non profumi di pace totale con la società bergamasca.
La nuova offensiva del Galatasaray a gennaio
Se il capitolo Inter sembra archiviato, un’altra avversaria si profila all’orizzonte per l’attaccante nigeriano. Il Galatasaray, dopo un primo tentativo a vuoto nel mese di settembre, non ha abbandonato l’idea di portare Lookman in Turchia. Secondo le informazioni riportate da Fabrizio Romano, il club di Istanbul avrebbe inserito nuovamente il nome dell’esterno nella propria lista di obiettivi per la sessione di mercato di gennaio. Nonostante il giocatore abbia un contratto in scadenza a giugno 2027 e si sia completamente reintegrato nel progetto tecnico della Dea, il club turco sembra determinato a preparare una nuova offensiva per convincere l’Atalanta a privarsi del suo giocatore.




