Mercato Atalanta, ecco la strategia sui nuovi talenti
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > Mercato Atalanta, ecco la strategia sui nuovi talenti

Mercato Atalanta, ecco la strategia sui nuovi talenti

L’Atalanta apre il suo mercato invernale con una strategia definita: prima cedere gli esuberi, poi puntare su giovani talenti. Tre giocatori nel mirino della Fiorentina.

Con l’apertura della sessione invernale di calciomercato, attiva fino al 2 febbraio, l’Atalanta imposta la sua strategia senza frenesia, ma con obiettivi precisi. La linea del club è quella di dare priorità alle cessioni dei giocatori meno impiegati, per poi reinvestire il capitale ottenuto su profili giovani e promettenti per il futuro.

Le possibili cessioni: tre nomi caldi sull’asse con Firenze

Il capitolo delle partenze vede tre giocatori in primo piano: Marco Brescianini, Lazar Samardzic e Daniel Maldini. Su di loro si è manifestato il forte interesse della Fiorentina, alla ricerca di rinforzi per risalire la classifica. La concorrenza, però, è agguerrita: la Lazio segue con attenzione sia Samardzic che Maldini, il Cagliari ha messo gli occhi su Brescianini e il Torino monitora la situazione del figlio d’arte. La prossima settimana potrebbe essere decisiva per sbloccare le prime operazioni, con Samardzic indicato come il più probabile a partire.

La ricerca di nuovi talenti tra estero e Italia

Sul fronte degli acquisti, l’Atalanta si muove con un’intensa attività di scouting, puntando a profili internazionali e di prospettiva. Per l’attacco, i nomi sul taccuino sono quelli di Yassir Zabiri, classe 2005 del Famalicao, Mohamed Bamba, attaccante del 2001 del Lorient, e Oumar Camara, esterno del 2007 del Vitoria Guimaraes. Le ricerche non si limitano all’estero: in Italia piace Giovane, centrocampista del 2003 del Verona, per il quale è in corso un’asta con Roma, Napoli e Milan. Per la mediana si guarda anche in Turchia ad Anthony Dennis del Goztepe, mentre per la difesa non tramonta l’interesse per Pietro Comuzzo della Fiorentina, sebbene la trattativa appaia difficile a stagione in corso.