La rivelazione di Percassi: "Non pensavamo di riuscire a prendere Raspadori"
Home > La rivelazione di Percassi: “Non pensavamo di riuscire a prendere Raspadori”

La rivelazione di Percassi: “Non pensavamo di riuscire a prendere Raspadori”

L’ad Luca Percassi racconta il retroscena sull’arrivo di Raspadori: “Non pensavamo di riuscirci”. Le sue parole

Giacomo Raspadori è stato un colpo di mercato inaspettato. Lo rivela l’amministratore delegato Luca Percassi, parlando a SportMediaset prima della sfida di Coppa Italia contro la Juventus. Un retroscena di mercato che svela quanto l’arrivo dell’ex Napoli fosse un obiettivo quasi insperato per il club bergamasco. “Non pensavamo di riuscire a prenderlo”, ha ammesso Percassi. “Siamo contenti che abbia scelto il progetto Atalanta”.

Un attacco ridisegnato

L’innesto di Raspadori offre nuove soluzioni tattiche a Raffaele Palladino. Il tecnico lo ha subito schierato sulla trequarti, sfruttandone la capacità di dialogare con le punte e trovando immediata risposta con un gol all’esordio. L’acquisto dell’attaccante si inserisce in una strategia di mercato che, secondo Percassi, ha permesso alla squadra di rinforzarsi non solo attraverso gli acquisti, ma anche con una gestione mirata delle uscite.

Mentalità e lavoro

L’Atalanta non dimentica le sue radici. Nonostante il palcoscenico europeo e le sfide di vertice, la filosofia del club resta ancorata a una dimensione precisa. “La nostra dimensione è comunque sempre provinciale”, ha spiegato l’ad, ricordando il percorso fatto nel sedicesimo anno di gestione. La consapevolezza delle difficoltà è chiara. “Sapevamo che ripartire non sarebbe stato semplice”, ha continuato Percassi, delineando la strada per il futuro.