Il futuro di Lazar Samardzic con la maglia dell’Atalanta è incerto. Il centrocampista serbo, al centro di diverse voci di mercato che lo accostano a club come Fiorentina e Lazio, potrebbe lasciare Bergamo.
Venti milioni e nessuna formula di prestito
L’Atalanta ha stabilito una linea chiara per l’eventuale partenza del suo giocatore. La dirigenza atalantina valuta il cartellino di Samardzic non meno di 20 milioni di euro e non è disposta a prendere in considerazione offerte inferiori a questa cifra. Inoltre è stata esclusa categoricamente la possibilità di una cessione in prestito secco. La Dea non ha la necessità di cedere il calciatore e intende monetizzare al massimo da una sua eventuale partenza, che avverrà quindi solo a titolo definitivo. Le squadre interessate sono avvisate: per assicurarsi le prestazioni dell’ex Udinese sarà necessario presentare un’offerta adeguata.
Un destino legato a Daniel Maldini
Oltre all’aspetto economico, la cessione di Samardzic è vincolata a un’altra dinamica interna alla rosa atalantina. Il suo futuro è infatti strettamente collegato a quello di Daniel Maldini. La strategia del club è di non privarsi di entrambi i trequartisti nella stessa sessione di mercato. Di conseguenza, Samardzic potrà essere ceduto soltanto se Maldini resterà a Bergamo. In caso contrario, qualora il figlio d’arte dovesse partire, il centrocampista serbo sarebbe destinato a rimanere in nerazzurro fino al termine della stagione.




