Samardzic, l'emergenza infortuni lo può rilanciare
Home > Samardzic, l’emergenza infortuni lo può rilanciare

Samardzic, l’emergenza infortuni lo può rilanciare

Con De Ketelaere e Raspadori ai box, per l’ex Udinese è il momento di prendersi l’Atalanta e ripagare la fiducia del club.

Il futuro di Lazar Samardzic a Bergamo è a un bivio. Il club nerazzurro ha sempre creduto nel suo talento, tanto da respingere le richieste di informazioni arrivate da altri club, Lazio in primis. Un segnale di fiducia chiaro verso un giocatore pagato per fare la differenza. Ora, il destino offre al trequartista serbo una nuova, forse ultima, occasione per ripagare l’investimento e prendersi un ruolo da protagonista.

L’occasione nata dagli infortuni

La fortuna bussa alla porta di Samardzic. Gli stop di Charles De Ketelaere e Giacomo Raspadori hanno creato un vuoto sulla trequarti, costringendo il tecnico Raffaele Palladino a dargli spazio. Il serbo è partito titolare nelle ultime uscite contro Cremonese e Lazio, ma la sostituzione durante l’intervallo contro i biancocelesti fotografa le sue difficoltà. Fatica a trovare la giusta posizione tattica e a esprimere con continuità il suo potenziale. Le prossime gare saranno un banco di prova decisivo. Finora ha giocato in stagione 25 partite con tre gol.