Michele Sbravati entrerà nella struttura dirigenziale del settore giovanile dell’Atalanta. L’ex dirigente della Juventus – come riportato da Gianluca Di Marzio – dovrebbe aver scelto di concludere il suo rapporto con il club bianconero dopo due anni: il contratto con la Vecchia Signora prevedeva altre due stagioni. L’ex Genoa ha accettato la proposta di Zingonia. La decisione è maturata in seguito al confronto con Roberto Samaden e la famiglia Percassi, che hanno presentato un progetto di lungo termine per il vivaio.
Un progetto che batte la concorrenza
Il suo profilo era infatti conteso da diversi club italiani di primo piano. L’Inter lo aveva inserito tra le sue priorità per il proprio settore giovanile, prima di confermare Tarantino nel suo ruolo. Anche la Roma si era fatta avanti con una proposta concreta, posizionandosi come una delle alternative principali. Alla fine, però, l’offerta dell’Atalanta si è rivelata decisiva. La credibilità e l’ambizione del piano presentato da Samaden hanno convinto il dirigente a scegliere il progetto nerazzurro, superando le altre pretendenti.




