L'ex Atalanta Castagne e il retroscena di mercato: "Potevo andare alla Juve"
Home > Calciomercato > Mercato Atalanta > L’ex Atalanta Castagne e il retroscena di mercato: “Potevo andare alla Juve”

L’ex Atalanta Castagne e il retroscena di mercato: “Potevo andare alla Juve”

Timothy Castagne ha svelato i dettagli del mancato trasferimento alla Juventus nell’ultima sessione di mercato, spiegando le ragioni del Fulham e la sua prospettiva. L’ex Atalanta ha anche parlato del suo recupero fisico.

Dal ritiro della nazionale belga, Timothy Castagne ha riacceso i riflettori su un retroscena di mercato che lo ha visto protagonista con la Juventus interessata alle sue prestazioni. Le sue dichiarazioni offrono uno spaccato sulle dinamiche del calciomercato e sulla sua attuale condizione fisica, delineando un quadro completo delle sue recenti esperienze.

Il mancato approdo alla Juventus e la posizione del Fulham

Il difensore ha lasciato l’Atalanta per volare in Inghilterra nel 2020. Lì ha vestito prima la maglia del Leicester City, fino al 2023. Ora è in forza al Fulham. Castagne ha confermato in conferenza stampa l’interesse della Juventus nell’ultima finestra di mercato. Un’opportunità che non si è concretizzata a causa della ferma posizione del Fulham. “La Juventus era tra le squadre interessate, ma il Fulham ha detto di no, non c’era il tempo per trovare un sostituto e lo posso capire. Non ho rimpianti, era l’ultimo giorno di mercato. Peccato solo che le offerte non siano arrivate prima”, ha spiegato.

Il recupero dall’infortunio e il ritorno in campo

Come sta oggi Castagne? L’ex Atalanta, sempre dal ritiro della Nazionale belga, ha rivelato di aver affrontato una lesione al bicipite femorale che lo ha tenuto lontano dalla sua forma migliore: “Finalmente gioco senza alcun fastidio. Ho avuto una lesione al bicipite femorale e nel 2025 non sono stato al 100%, ora è bello sentirsi meglio. Ho giocato titolare le ultime due partite di Premier League al Fulham e, soprattutto, finalmente gioco senza problemi”.