Atalanta: lookman, inter e la sfida mercato
Home > Calciomercato > Mercato Rivali > Mercato, Milan e Atalanta in corsa per un gigante del Rijeka

Mercato, Milan e Atalanta in corsa per un gigante del Rijeka

Lukas Dikic, giovane gigante del Rijeka, è conteso da Milan e Atalanta per la prossima sessione di mercato. Un talento classe 2008 con fisico e atletismo da professionista, destinato a fare grandi cose.

Il calciomercato è sempre un terreno fertile per le speculazioni e le trattative, specialmente quando si tratta di giovani talenti che catturano l’attenzione delle grandi squadre italiane. In questo scenario, emerge il nome di Lukas Dikic, un promettente attaccante del Rijeka, che ha acceso l’interesse di Milan e Atalanta.

Il talento emergente del Rijeka

Dikic, attaccante classe 2008 del Rijeka, si sta affermando come uno dei profili più intriganti nel panorama calcistico croato e non solo. Con una statura imponente di 195 centimetri, Dikic possiede un fisico notevole e doti atletiche che lo rendono già adatto a categorie professionali, nonostante la giovane età. La sua presenza in campo è quella di un vero gigante d’area di rigore, capace di fare la differenza grazie alla sua fisicità. La sua carriera ha visto un rapido sviluppo. Nato a Toronto, ha trascorso un periodo in MLS Next con il Toronto FC prima di trasferirsi in Europa un anno fa. Attualmente milita nell’Under 19 del Rijeka, ma il suo talento non è passato inosservato. Dikic vanta un triplo passaporto (croato, canadese e britannico). Un dettaglio che potrebbe facilitare eventuali trasferimenti internazionali. La sua abilità è stata già messa in mostra in Italia, dove un anno fa ha partecipato e vinto la 50ª edizione del torneo Lascaris con il Rijeka, superando il Torino in finale.

Milan e Atalanta: duello per il futuro

Il futuro di Dikic potrebbe tingersi di rossonero o nerazzurro, con Milan e Atalanta che si contendono il giovane attaccante in vista della prossima finestra di mercato. Entrambe le società di Serie A stanno monitorando con attenzione il progresso del centravanti croato, riconoscendo in lui un potenziale significativo. Per il Milan, l’acquisizione di Dikic rappresenterebbe un investimento strategico per il proprio settore giovanile o per la squadra “Milan Futuro”, che attualmente compete in Serie C. Così come per l’Atalanta. La possibilità di inserire un giocatore con le sue caratteristiche fisiche e tecniche è da provare a cogliere.