Dopo la pesante sconfitta nella prima giornata contro il Psg, l’Atalanta trova il successo nella seconda giornata della League Phase di Champions League contro il Bruger. Alla New Balance Arena finisce 2-1 in rimonta con il gol di Pasalic dopo una gara combattuta. Da segnalare gli infortuni di Bellanova e Kossonou.
Avvio in salita
Di cuore e con i cambi, l’Atalanta ribalta il Bruges e scaccia i fantasmi di Parigi. Dopo il pesante ko contro il PSG serviva una reazione, ma per lunghi tratti la Dea ha dato l’impressione di poter affondare, come già accaduto contro i belgi nella passata edizione. Juric rilancia dal primo minuto Ederson e Lookman, entrambi a corto di condizione, mentre Krstovic viene annullato. Il primo tempo racconta un dato impietoso: zero tiri in porta. Al contrario, il Bruges colpisce con la magia di Tzolis al 38’, dopo un errore in disimpegno di De Roon. Pochi minuti prima il greco aveva già sfiorato il gol servendo Tresoldi.
La svolta con i cambi
Il secondo tempo si apre con i guai fisici di Bellanova e Kossounou, entrambi costretti al forfait. Juric però pesca dalla panchina le mosse decisive: Sulemana porta imprevedibilità, Samardzic regala qualità e Musah energia fresca. La squadra prende campo e al 74’ arriva il pari: Jackers stende Pasalic, Samardzic dal dischetto è glaciale e spiazza il portiere.
Pasalic completa la rimonta
All’87’ l’Atalanta trova la zampata vincente. Cross di Samardzic dalla sinistra, sponda aerea di Musah e incornata di Pasalic per il 2-1 che ribalta il match. Una Dea ruggente nel finale conquista i primi tre punti in Champions League. Prossimo appuntamento il 22 ottobre, ancora alla New Balance Arena, contro lo Slavia Praga.


![[Social] Atalanta: Zalewski e il gossip che accende Roma](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/new-balance-stadium-bergamo-italy-nicola-zalewski-of-atalanta-bc-during-warm-up-before-the-150x150.jpg)

