Slavia Praga, Trpisovsky: "Abbiamo fatto il massimo"
Home > Champions League > Slavia Praga, Trpisovsky: “Abbiamo fatto il massimo”

Slavia Praga, Trpisovsky: “Abbiamo fatto il massimo”

Jindrich Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga, ha commentato così il pareggio contro l’Atalanta dopo la partita

Il pareggio per 0-0 ottenuto contro l’Atalanta fa felice Jindrich Trpisovsky, allenatore dello Slavia Praga. La prestazione della sua squadra, capace di imporre il pari senza reti in trasferta, è stata accolta con entusiasmo. Il tecnico ceco ha evidenziato la grande preparazione fisica e l’impegno dei suoi giocatori. “Abbiamo corso con grande intensità e i ragazzi hanno dato il massimo, spingendosi anche oltre le aspettative”, ha dichiarato Trpisovsky, rimarcando la differenza rispetto alla partita di Milano, dove la squadra non era apparsa altrettanto pronta fisicamente.

Le parole

L’analisi del tecnico si è soffermata anche su aspetti tattici e individuali che hanno contribuito al successo. Trpisovsky ha elogiato la prestazione del portiere Markovic, subentrato all’infortunato Stanek, i cui “riflessi sono stati impeccabili” di fronte alla minaccia degli attaccanti dell’Atalanta. La squadra ha dimostrato grande adattabilità, con alcuni giocatori che hanno ricoperto nuove posizioni in campo, fornendo un contributo essenziale. Il supporto dei tifosi, presenti anche in città prima del match, è stato riconosciuto come un fattore motivante, con la squadra che ha voluto “ripagarli con l’impegno totale sul terreno di gioco”.

Guardando al futuro, Trpisovsky ha già proiettato la sua squadra verso le prossime sfide, in particolare quella contro il Barcellona. L’approccio sarà improntato a “umiltà e pressione”, riconoscendo la “qualità enorme” dell’avversario. Il tecnico ha espresso il desiderio di vedere la sua squadra mantenere la fame di vittoria, sognando un successo nelle partite rimanenti.