Il calciomercato non si ferma e l’Atalanta è sempre attenta ai talenti emergenti del campionato italiano. Tra i profili seguiti con interesse dalla dirigenza nerazzurra spicca quello di Giovane, attaccante brasiliano in forza al Verona. Il club bergamasco starebbe monitorando il giocatore come potenziale erede di Ademola Lookman, in un’ottica di pianificazione futura della rosa.
Le caratteristiche di Giovane e la concorrenza
Classe 2003, Giovane si è messo in luce in questa prima parte di stagione con la maglia del Verona, mostrando qualità tecniche e fisiche che non sono passate inosservate. Si tratta di una seconda punta capace di agire anche come trequartista o esterno, dotato di un potente sinistro e di un’ottima abilità nel dribbling, caratteristica che lo rende uno dei giocatori più efficaci del campionato in questo fondamentale. Il suo valore di mercato si attesta attualmente tra i 10 e i 15 milioni di euro, ma le sue prestazioni potrebbero far lievitare il prezzo entro la fine della stagione. L’Atalanta non è però l’unica squadra interessata al talento brasiliano. Sulle sue tracce ci sarebbero anche altri importanti club di Serie A, tra cui l’Inter, che lo considera un profilo ideale per un futuro cambio di modulo, oltre a Milan e Roma. La concorrenza si preannuncia quindi agguerrita per assicurarsi uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano.


![[Social] Gasperini, l'addio social tra meme e nostalgia nell'attesa di Palladino](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/bergamo-italy-atalanta-fans-show-a-choreography-dedicated-to-gian-piero-gasperini-during-the-150x150.jpg)

![[Social] Furia dei tifosi dell'Atalanta: nel mirino Juric, dirigenza e giocatori](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/11/bergamo-italy-ivan-juric-head-coach-of-atalanta-bc-gestures-during-the-serie-a-match-between-2-150x150.jpg)