Ottobre si preannuncia un mese di fuoco per l’Atalanta. La Dea si prepara ad affrontare un calendario intenso, diviso tra le sfide del campionato e l’emozione della Champions League, con la maggior parte degli incontri da disputare tra le mura amiche.
Il calendario di ottobre
Il sipario si alza sabato 4 ottobre, quando la New Balance Arena ospiterà il Como per la sesta giornata di Serie A alle 20.45. Sarà il primo appuntamento casalingo del mese. Molti nerazzurri partiranno per rispondere alle convocazioni, poi domenica 19 alle 18.00, la Lazio farà visita a Bergamo per il settimo turno di campionato. Pochi giorni dopo, mercoledì 22 alle 21.00, l’inno della UEFA Champions League risuonerà nuovamente in viale Giulio Cesare, con lo Slavia Praga atteso per la terza giornata della League Phase, l’unico appuntamento europeo del mese. L’unica trasferta di ottobre vedrà l’Atalanta impegnata sabato 25 alle 20.45 allo Stadio Giuseppe Zini di Cremona, per un “derby lombardo” contro la Cremonese. Il mese si chiuderà con un altro big match alla New Balance Arena: martedì 28 alle 21.00, i nerazzurri affronteranno il Milan nel primo turno infrasettimanale della stagione, promettendo un finale di mese ad alta tensione e grandi emozioni per i sostenitori atalantini.




![[Social] Maldini all'Atalanta: tra talento e ricerca di continuità](https://www.atalantaoggi.it/wp-content/uploads/2025/10/daniel-maldini-of-atalanta-bc-plays-the-ball-during-the-atalanta-bc-vs-ss-lazio-7th-serie-a-150x150.jpg)