Daniel Maldini

70
Attaccante

Daniel
Nazionalità: Italia
Altezza: 1,88
Piede: destro
Data di nascita: 11 Ottobre, 2001
Peso: 83
Valore di mercato: 10 milioni

Daniel Maldini

Daniel Maldini

Daniel Maldini è un centrocampista offensivo italiano di grande tecnica e visione di gioco, protagonista con la maglia dell’Atalanta. Nato a Milano l’11 ottobre 2001, Maldini proviene da una delle famiglie più celebri del calcio mondiale: è figlio di Paolo Maldini e nipote di Cesare Maldini, leggenda del Milan e della Nazionale azzurra.

Cresciuto nelle giovanili dell’AC Milan, Daniel ha debuttato in Serie A nel 2020, iniziando un percorso professionistico che lo ha visto indossare le maglie di Spezia, Empoli e Monza prima di approdare definitivamente all’Atalanta nel febbraio 2025.

Con la maglia nerazzurra, Maldini si distingue per la sua capacità di collegare centrocampo e attacco, la visione di gioco raffinata, il dribbling e la predisposizione alla rifinitura. Dotato di un destro preciso e di un’intelligenza tattica pronunciata, è in grado di ricoprire il ruolo di trequartista alle spalle delle punte o di giocare più avanzato nei momenti di fase offensiva.

Daniel ha anche esordito con la nazionale italiana maggiore, consolidando il suo status di talento emergente nonostante la giovane età. La sua carriera è caratterizzata da un mix di tradizione familiare e personalità calcistica, rendendolo uno dei centrocampisti offensivi più interessanti del panorama italiano contemporaneo.