Isak Hien

4
Difensore

Isak
Nazionalità: Svezia
Altezza: 1,91
Piede: destro
Data di nascita: 13 Gennaio, 1999
Peso: 88
Valore di mercato: 30 milioni

Isak Hien

Isak Hien

Isak Hien è un difensore centrale svedese che si è affermato come uno dei punti fermi della difesa dell’Atalanta BC. Nato a Stoccolma il 13 gennaio 1999, veste la maglia numero 4 ed è riconosciuto per la sua forza fisica, la capacità di lettura del gioco e la solidità nei duelli, qualità che lo rendono un difensore moderno e affidabile.

Hien muove i primi passi nel calcio nei vivai di club svedesi come Kista SC e AIK prima di esordire in prima squadra con il Vasalund. Dopo una stagione all’estero con il Djurgården e il passaggio in Serie A con l’Hellas Verona, nel gennaio 2024 arriva all’Atalanta, diventando rapidamente protagonista nella retroguardia nerazzurra.

Dotato di una presenza costante in campo, Hien combina fisicità, concentrazione e abilità nei passaggi per sostenere sia la fase di copertura sia l’impostazione dell’azione dal basso. La sua crescita in Serie A lo ha inoltre portato a vestire la maglia della nazionale svedese, consolidando la sua reputazione come uno dei difensori più interessanti del panorama europeo.