Di Cosmo: "Atalanta Under 23 forte, ma il Briamasco ci aiuterà"
Home > Giovanili > Atalanta, cosa hanno fatto le giovanili nel weekend? Il punto su U23, U20 e U18

Atalanta, cosa hanno fatto le giovanili nel weekend? Il punto su U23, U20 e U18

Se il weekend dei grandi è stato positivo, lo stesso non si può dire per quello del settore giovanile. Under 23, Under 20 e Under 18, infatti, non sono riuscite a centrare successi.

La prima squadra dell’Atalanta, guidata da mister Raffaele Palladino, ha portato a casa un successo roboante per 4-0 sul Parma. I nerazzurri hanno ottenuto così la quinta vittoria nelle ultime cinque partite. Se il weekend dei grandi è stato positivo, lo stesso non si può dire per quello del settore giovanile. U23, Under 20 e Under 18, infatti, non sono riuscite a centrare successi. Sono arrivati rispettivamente, per ognuna delle formazioni, un pareggio, un pareggio e una sconfitta.

Uno sguardo in Serie C

L’Atalanta U23 ha strappato un punto importante sul campo dell’Altamura, una diretta concorrente del campionato di Serie C. Sono stati i nerazzurri a sbloccare il match al 44’: Comi ha colpito di testa e insaccato con precisione il cross di Ghislandi. La ripresa si è aperta in salita: al 47’ Comi è scivolato e Grande ne ha approfittato presentandosi davanti a Vismara e trovando la rete del pareggio. La partita è finita 1-1. Il punto è utile per tenersi l’avversario vicino. Infatti, l’Atalanta U23 va a 26 punti in classifica (13° posto), mentre l’Altamura resta due posizioni sopra a 27 punti. Tuttavia, il mese di gennaio non è stato troppo positivo per la squadra. L’unica vittoria, tra quattro gare, è stata quella con il Casarano e su 12 punti disponibili l’Atalanta U23 ne ha raccolti solo quattro.

U20 e U18

Meglio non è andata a U20 e U18. L’Atalanta Under 20 ha pareggiato in casa 0-0 contro il Frosinone, penultima formazione nel campionato Primavera con 19 punti. Si prolunga così il digiuno di vittorie per la squadra bergamasca. L’unico successo (in campionato) di gennaio è arrivato al primo match del mese. Da lì tre sconfitte e un pareggio. La classifica resta però cortissima. Dalla Fiorentina in testa all’Atalanta 13ª ci sono solo otto punti. L’Atalanta U18 invece ha perso in trasferta contro il Sassuolo per 4-2. Seconda sconfitta consecutiva per i giovani nerazzurri, che comunque a gennaio hanno ottenuto anche due vittorie importanti. La graduatoria sorride ancora: l’Atalanta U18 è terza a 37 punti, a -2 dalla cima.