Beffa finale per l'Atalanta: una tripletta di Staff condanna i nerazzurri in Youth League
Home > Giovanili > Beffa finale per l’Atalanta: una tripletta di Staff condanna i nerazzurri in Youth League

Beffa finale per l’Atalanta: una tripletta di Staff condanna i nerazzurri in Youth League

Sconfitta amara per l’Atalanta Primavera in Youth League. Contro l’Eintracht finisce 3-2, con i nerazzurri beffati al 90′ dalla tripletta di Staff dopo aver acciuffato il pareggio nel finale.

Sconfitta dal sapore amaro per l’Atalanta nella quinta giornata di Youth League. Sul campo dello Sportpark Dreieich, i giovani nerazzurri hanno ceduto per 3-2 all’Eintracht Francoforte, subendo il gol decisivo al novantesimo minuto. Nonostante una reazione d’orgoglio che aveva portato al momentaneo pareggio, la squadra di Giovanni Bosi è stata punita da una tripletta di Staff, che ha reso vana la rimonta firmata da Baldo e Mouisse. Con questo risultato, i tedeschi salgono a 7 punti nel girone, mentre l’Atalanta resta ferma a quota 4.

Vantaggio Eintracht e la reazione nerazzurra

La partita, disputata il 26 novembre, ha visto i padroni di casa partire con maggiore aggressività. Dopo alcune offensive respinte dal portiere nerazzurro Anelli, l’equilibrio si è spezzato al 27′. Un errore in fase di costruzione dell’Atalanta, nato da un retropassaggio impreciso, ha permesso a Souza di servire Staff, che a porta sguarnita ha siglato il gol del vantaggio. La reazione dei ragazzi di Bosi è stata immediata ma sfortunata, con un infortunio che ha costretto Leandri a lasciare il campo. Nonostante qualche tentativo, il primo tempo si è chiuso con l’Eintracht avanti di un gol, grazie anche a un intervento decisivo di Anelli su una punizione insidiosa.

La ripresa

Al rientro dagli spogliatoi, l’Atalanta ha mostrato un piglio diverso. Dopo appena due minuti, Baldo è stato atterrato in area e l’arbitro ha concesso il calcio di rigore. Lo stesso attaccante si è presentato sul dischetto e ha trasformato con freddezza, riportando il punteggio in parità. L’equilibrio, però, è durato poco: al quindicesimo minuto, Staff ha trovato la doppietta personale con un tap-in vincente dopo una prima respinta di Anelli, riportando avanti i tedeschi. Al 42′, il subentrato Mouisse ha finalizzato una bella azione corale insaccando il 2-2 e riaccendendo le speranze. Pochi istanti dopo, Cakolli ha avuto la clamorosa palla del sorpasso, ma l’ha sprecata da ottima posizione. Come spesso accade nel calcio, al gol sbagliato è seguito il gol subito: al 45′, Staff ha completato la sua giornata con la terza rete personale, fissando il risultato sul definitivo 3-2 e condannando l’Atalanta a una sconfitta dolorosa.