Si chiude la cronaca live. Grazie per averci seguito.
FINALE – Triplice fischio in Francia. Partita vivace nel primo tempo, molto bloccata nel secondo anche se i padroni di casa hanno davvero sfiorato il gol allo scadere. Nel complesso l’Atalanta non ha avuto molte occasioni e alla fine deve accontentarsi di un punto. Il Marsiglia ottiene il suo primo punto in Youth League, i nerazzurri salgono a 4.
90′ – Marsiglia a un passo dal gol in chiusura. Contropiede dei francesi che arrivano in area di rigore con Foleu Tene, appena entrato. La conclusione termina a un soffio dal palo destro.
90′ – Quattro minuti di recupero.
88′ – Quarto cambio per i padroni di casa. Esce Remadnia, entra Foleu Tene.
86′ – Ultime sostituzioni per Bosi e i nerazzurri. Fuori Baldo e Isoa, dentro Bono e Aliprandi.
79′ – Gioco fermo. Il capitano della Dea Ramaj si accascia per crampi, poi prosegue il gioco.
76′ – Baldo prende il giallo. Seconda ammonizione in casa Atalanta.
75′ – Doppio cambio per il Marsiglia. Calisto e Moussaoui entrano al posto di Doubal e Magaud.
73′ – Ammonito Abdallah per trattenuta.
72′ – Cala l’intensità in campo. Possesso palla leggermente a favore dei padroni di casa.
61′ – Mister Giovanni Bosi effettua altri due cambi. Fuori Cakolli e Mencaraglia, dentro Mungari e Mouisse.
57′ – Un dato lascia a bocca aperta. Il Marsiglia ha tentato il tiro 22 volte, ma solo con uno di questi ha centro lo specchio.
53′ – Sostituzione per il Marsiglia. Esce l’ammonito N’Zinga ed entra Camara.
51′ – L’Atalanta ci prova con Baldo, il Marsiglia risponde con Abdallah. Issanga crossa indietro per Abdallah, che colpisce senza trovare la porta.
49′ – Giallo anche tra i ragazzi dell’Atalanta. Ammonito Maffessoli.
45′ – Si riparte con la seconda metà di gara. L’Atalanta sostituisce Percassi con Rinaldi.
FINE PRIMO TEMPO – Le occasioni da gol sono arrivate per entrambe le squadre, più per il Marsiglia, ma il risultato rimane sullo 0-0.
43′ – Si fa rivedere il Marsiglia. Bezahaf spinge sulla fascia, mette in mezzo e il pallone arriva sui piedi di Issanga. Isoa blocca il tiro.
37′ – Primo ammonito del match, in casa Marsiglia. N’Zinga prende il giallo.
34′ – Il Marsiglia ha alzato i giri del motore e riesce a penetrare tra le linee nerazzurre. I francesi cercano il gol (11 tiri), Atalanta più timida e in contenimento.
23′ – Di nuovo Abdallah protagonista. L’attaccante si accentra verso sinistra schivando la difesa avversaria, ma il tiro finisce fuori di poco.
18′ – Atalanta vicinissima al vantaggio. Da un piazzato di Mencaraglia, la palla carambola in area di rigore. La conclusione di un atalantino viene fermata dall’intervento di un difensore del Marsiglia.
17′ – L’Atalanta prova a gestire il pallone: il possesso palla si avvicina al 60%. Ma non ha ancora trovato la conclusione.
11′ – Ci prova ancora Abdallah per i francesi, sempre con il mancino. Gerard Ruiz blocca la conclusione.
7′ – Abdallah si divora il vantaggio.
1′ – Si comincia!
Fischio d’inizio alle 14.30!
Le formazioni ufficiali
Marsiglia (4-2-3-1): Diarra; Bezahaf, Baradji, N’Zinga Pambani, Doubal; Sellami, Issanga; Abdallah, Magaud, Remadnia; Lamare El Kadmiri. A disposizione: Guemdani, Camara, Andrianaivo Mahefa, Foleu Tene, Levy, Kernif, Guirassy, Moussaoui, Calisto. Allenatore: Lasaad Hasni.
Atalanta (3-5-2): Anelli; Ramaj, Maffessoli, Isoa; Leandri, Gasparello, Gerard Ruiz, Mencaraglia, Percassi; Baldo, Cakolli. A disposizione: Sonzogni, Corti, Rinaldi, Mungari, Bono, Colombo, Belli, Aliprandi, Mouisse. Allenatore: Giovanni Bossi.
La squadra arbitrale
Arbitro: sig. Tom Owen.
Assistenti: sig. Johnathon Bryant; sig. Ian David Bird.
Quarto Uomo: sig. Faouzi Abdelkader Benchabane.
Il momento delle due squadre in Youth League
Buon pomeriggio a tutti e benvenuti alla diretta testuale di Olympique Marsiglia-Atalanta. Un match che vale per la quarta giornata della Champions League U19, la Youth League.
L’Atalanta vuole la seconda vittoria consecutiva in Youth League. Il cammino non è iniziato bene. I giovani nerazzurri hanno incassato cinque gol nel debutto contro il Paris Saint-Germain. Alla seconda giornata invece è arrivata una sconfitta per 2-0 contro il Club Brugge, un vivaio estremamente forte che al momento ha vinto tutte le partite nella competizione. Infine, alla terza giornata, l’Atalanta si è rifatta battendo in casa lo Slavia Praga grazie all’autogol di Kolisek e al centro di Gasparello. Il Marsiglia invece è ancora fermo a 0 punti. I francesi hanno perso 3-2 contro il Real Madrid, 5-3 contro l’Ajax e 2-1 contro lo Sporting Lisbona. Quella del Marsiglia è una delle difese peggiori della Youth League e tale dato può rappresentare la chiave di svolta per gli atalantini.




