Spalletti su Maldini: “Fisico, strappo e tecnica”

L’ex Monza potrebbe partire titolare contro la Fiorentina, complice l’infortunio di Mateo Retegui. Il ct azzurro Spalletti lo elogia

Daniel Maldini, giovane attaccante dell’Atalanta, ha recentemente attirato l’attenzione grazie alle sue prestazioni con la maglia della nazionale italiana contro la Germania. Con il forfait di Mateo Retegui, Maldini potrebbe avere l’opportunità di partire titolare nella prossima partita contro la Fiorentina. La sua crescita è stata rallentata da alcuni problemi muscolari, ma le sue qualità tecniche e fisiche sono state elogiate da Luciano Spalletti, che ha sottolineato il potenziale del giocatore.

Il forfait di Mateo Retegui

Mateo Retegui, attaccante italo-argentino, ha dovuto abbandonare il ritiro della nazionale italiana a causa di una lesione di primo grado al muscolo adduttore lungo di destra. Questo infortunio lo terrà lontano dal campo per un periodo di tempo ancora da definire, in attesa di ulteriori valutazioni mediche. La sua assenza apre le porte a Daniel Maldini, che potrebbe essere schierato come titolare nella prossima partita dell’Atalanta contro la Fiorentina.

Le parole di Luciano Spalletti

Dopo il match con la Germania, l’allenatore della nazionale italiana, Luciano Spalletti, ha espresso parole di elogio per Daniel Maldini. “Daniel ha fisico, strappo e tecnica,” ha dichiarato Spalletti, sottolineando come il giovane attaccante abbia il potenziale per ritagliarsi un futuro importante nel calcio.