Il mese di dicembre si preannuncia carico di impegni per l’Atalanta di Raffaele Palladino, che dovrà affrontare un vero e proprio tour de force su tre fronti differenti. La squadra nerazzurra sarà chiamata a destreggiarsi tra il debutto in Coppa Italia, le sfide di campionato e un appuntamento storico in Champions League, in un finale di 2025 che metterà alla prova la tenuta e le ambizioni del club.
Un calendario fitto di appuntamenti
L’intenso programma di fine anno inizierà mercoledì 3 dicembre alle ore 15:00 con gli ottavi di Coppa Italia, che vedranno la Dea esordire nella competizione in casa contro il Genoa. Appena tre giorni dopo, sabato 6 dicembre alle 20:45, l’Atalanta tornerà in campo per la Serie A, facendo visita all’Hellas Verona. Il momento più atteso arriverà martedì 9 dicembre alle 21:00, quando a Bergamo andrà in scena l’ultima gara del 2025 della fase a gironi di Champions League contro il Chelsea, un incontro inedito per la storia del club.
Sotto Natale
Il calendario proseguirà con il tradizionale “Christmas Match” di sabato 13 dicembre (20:45) contro il Cagliari alla New Balance Arena. Il mese vedrà poi una seconda sfida contro il Genoa, questa volta in campionato, in programma a Marassi domenica 21 alle 20:45. Il gran finale del 2025 sarà domenica 28 dicembre, sempre alle 20:45, con il big match casalingo contro l’Inter a chiudere un anno ricco di emozioni.




