Gasperini accusa: “L’arbitro ha rovinato la partita”

Dopo la sconfitta per 2-0 contro l’Inter, Gasperini ha criticato la scelta dell’arbitro di espellere Ederson per proteste

In una sfida cruciale per le ambizioni di scudetto, l’Atalanta ha perso 2-0 contro l’Inter capolista al Gewiss Stadium. Un risultato che non fa felice Gian Piero Gasperini, espulso all’88’ per le proteste in seguito al doppio giallo rimedito da Ederson: “Il rosso al giocatore ha rovinato il finale di partita ed è un peccato per la squadra, ma anche per gli avversari e per la gente”. L’allenatore ha sottolineato come ci fossero altri episodi da giallo, ma che l’arbitro abbia esagerato. “Ederson è un giocatore corretto, è vero che ha sbagliato sull’applauso, ma l’arbitro ha rovinato la gara. Ci sono episodi e parole peggiori di un applausino”.

Il futuro dell’Atalanta

Nonostante la sconfitta, Gasperini ha ribadito che il campionato è ancora lungo e che l’Atalanta continuerà a lottare per un posto in Champions League: “Nove giornate sono tante, dobbiamo continuare con questo spirito. Abbiamo avuto qualche occasione più di loro, fatta eccezione per il palo di Thuram. Se non guardiamo il risultato dobbiamo essere orgogliosi di queste partite”.