Con il sogno scudetto che si sta lentamente sbiadendo, la squadra di Gasperini ora deve pensare a coprirsi le spalle per evitare l’attacco al terzo posto del Bologna e soprattutto l’assalto al quarto, ultimo disponibile per la Champions, di Juventus e Roma.
Il cammino verso la Champions
L’Atalanta affronterà nelle ultime otto partite Lazio e Bologna in casa, poi il Milan a San Siro, il Lecce in casa, il Monza fuori, la Roma in casa, il Genoa a Marassi e all’ultima giornata ospiterà il Parma. Ben tre gli scontri diretti con squadre che puntano a un piazzamento in Champions, senza contare il Milan ormai largamente fuori dalla corsa.
Le parole di Gasperini e le aspettative
Anche il tecnico bergamasco ha detto la sua sulla corsa Champions: “”Per lo scudetto credo sia un discorso chiuso, il sogno è svanito nella gara contro l’Inter. Nonostante tutto, siamo lì a giocarci qualcosa di importante e siamo ancora terzi. È uno stimolo che deve spingerci a ripartire subito. Restano otto gare, di cui cinque nel nostro stadio, e vogliamo giocarcele al massimo. Abbiamo ancora un buon margine sulle inseguitrici, ma dobbiamo assolutamente cambiare passo”.