Atalanta-Lecce alle 20.45: le probabili formazioni e dove vederla in tv

Ecco gli undici titolari in vista della sfida di questa sera

La partita tra Atalanta e Lecce, originariamente programmata per venerdì scorso, si giocherà al Gewiss Stadium. Il rinvio è stato causato dalla tragica scomparsa del fisioterapista del Lecce, Graziano Fiorita, un evento che ha profondamente colpito la squadra salentina e il mondo del calcio.

Il contesto del rinvio

La decisione di rinviare la partita è stata presa per rispetto del lutto che ha colpito il Lecce. Nonostante le richieste di un ulteriore rinvio da parte del Ministro dello Sport Andrea Abodi, la Lega di Serie A ha confermato la nuova data per la partita. La squadra del Lecce, seppur colpita dal dolore, si è preparata per affrontare la sfida, partendo per Bergamo con un volo charter.

La reazione delle squadre

Il presidente del Lecce, Sticchi Damiani, ha espresso il suo disappunto per la scelta della data, considerata troppo ravvicinata all’evento luttuoso. Tuttavia, la squadra ha accettato la decisione e si è concentrata sulla partita. L’Atalanta, dal canto suo, si prepara ad accogliere i giallorossi in un match che si preannuncia carico di emozioni, non solo sportive.

Le probabili formazioni 

Gasperini non avrà probabilmente a disposizione Retegui, stoppato da un affaticamento al flessore: il capocannoniere del campionato verrà sostituito nell’undici titolare da De Ketelaere, pronto a far coppia con Lookman. Alle loro spalle Pasalic. Dubbio in difesa: Djimsiti è recuperato e si gioca una maglia con Toloi.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini

Giampaolo non ha a disposizione lo squalificato Krstovic: pronto Rebic da nove. In difesa Guilbert se la gioca con Danilo Veiga, mentre Pierotti può tenersi il posto a discapito di N’Dri. Confermata la coppia centrale di centrocampo Coulibaly-Ramadani.

LECCE (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; N’Dri, Helgason, Tete Morente; Rebic. All. Giampaolo.

La partita tra Atalanta e Lecce verrà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà scaricare l’app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Per gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l’abbonamento ‘Zona DAZN’ la gara sarà visibile anche in tv sul canale 214 di Sky.