L’Atalanta di Gian Piero Gasperini continua a stupire. Con una stagione che ha visto la squadra bergamasca superare la soglia dei 100 gol stagionali per la quinta volta, i nerazzurri si confermano una delle formazioni più prolifiche della Serie A.
Un attacco da record
La stagione in corso ha visto l’Atalanta raggiungere quota 101 gol in tutte le competizioni, un traguardo che sottolinea la straordinaria continuità offensiva del club. Sotto la guida di Gasperini, l’Atalanta è diventata una vera e propria macchina da gol, capace di superare la tripla cifra di reti in ben cinque stagioni: 2023-24, 2020-21, 2019-20 e 2018-19.
Protagonisti in campo
Tra i protagonisti di questa impresa quest’anno spiccano Mateo Retegui e Ademola Lookman. Il primo, con 24 reti e 7 assist, si è affermato come il miglior marcatore della Serie A, mentre Lookman ha contribuito con 15 gol e 5 assist.
Rendimento in crescita
Oltre ai numeri in attacco, l’Atalanta ha mostrato un netto miglioramento nei risultati delle ultime giornate di campionato. Con quattro vittorie nelle ultime cinque partite di Serie A, la squadra ha rilanciato le proprie ambizioni.