Allegri prepara il Milan alla sfida con l'Atalanta: tra infortuni e obiettivi Champions
Home > Notizie > Milan, Allegri: “La squadra deve essere più convinta. Leao? Problema all’anca”

Milan, Allegri: “La squadra deve essere più convinta. Leao? Problema all’anca”

Le dichiarazioni di Massimiliano Allegri dopo la partita contro l’Atalanta. Ecco le parole del tecnico rossonero

Dopo la sfida contro l’Atalanta, l’allenatore del Milan, Massimiliano Allegri, ha parlato nel post-partita ai microfoni di Dazn.

Rosa corta? Abbiamo qualche infortunato, ma la squadra sta reagendo e facendo bene – ha detto Allegri -. Nel primo tempo abbiamo sbagliato molto tecnicamente sulle palle in uscita, non so se per stanchezza o per i meriti dell’Atalanta. Poi un bel secondo tempo, abbiamo avuto occasioni ma fatto scelte sbagliate negli ultimi venti metri. La squadra deve essere più convinta di quello che fa, nel primo tempo abbiamo preso un gol evitabile. I ragazzi devono essere contenti della prestazione, allunghiamo la striscia positiva e ora avremo una grande partita contro la Roma“.

Allegri ha aggiunto: “Loro nel secondo tempo non hanno tenuto lo stesso ritmo e noi dovevamo migliorare le scelte finali. Sostituzione di Leao? Aveva un problema all’anca, non stava benissimo e ho preferito toglierlo perché la squadra aveva bisogno di giocatori freschi. Per Gimenez solo una botta, non dovrebbe essere nulla di particolare. Contro la Roma riavremo anche Estupinan. Nkunku ha giocato molto bene da prima punta, Loftus ha fatto venti minuti straordinari, ma deve far gol. Gimenez si è dato da fare: deve stare sereno e tranquillo, io sono contento di quello che fa per la squadra“.